Email: info@noleggiobarchegenova.it    /    Tel:(+39)346.85.05.038

Chi ha detto che non si può andare in barca in autunno e inverno? Chiedete ai pescatori: per professione, o magari per semplice passione, sono comunque in tanti a uscire in mare nei mesi più freddi dell’anno, quando il moto ondoso lo consente. Ecco perché Maritime Rent, il servizio di noleggio barche a Genova inaugurato proprio nel 2021, resta attivo per offrire l’opportunità di andare a pesca nel Mar Ligure, con le tariffe più basse dell’anno perché siamo entrati nella bassa stagione.

 

Due barche adatte alla pesca

Le due barche della nostra “flotta”, Emma e Charlotte, sono state costruite appositamente per il noleggio e in fase di commissione abbiamo pensato ad alcuni accorgimenti di grande utilità per i pescatori: ad esempio i portacanne laterali, la ghiacciaia per conservare il pescato prima del rientro a terra, ma soprattutto l’ecoscandaglio GPS per avere informazioni accurate sul fondale. Su Emma è montato il sistema Eco Garmin Vivid con schermo da 5 pollici, su Charlotte il modello Lowrance Hook Reveal con schermo da 7″.

Ormeggiate presso la Marina Genova Aeroporto di Sestri Ponente, Emma e Charlotte sono imbarcazioni con caratteristiche ideali per varie tecniche di pesca: quella a bolentino, la traina costiera, e persino lo spinning per i più esigenti, grazie all’agilità degli scafi (rispettivamente da 5,5 e 6 metri) e alla prontezza del motore Suzuki DF40A da 40 cavalli con cui sono equipaggiate, consentendo spostamenti rapidi su distanze ridotte. E, lo ricordiamo, le barche a noleggio con Maritime Rent possono essere guidate senza necessità della patente nautica.

 

Cosa si può pescare

In base alla tecnica scelta, in questo periodo sarà possibile catturare boniti, palamite, aguglie, seppie, calamari, ma anche dentici, ricciole, sgombri e lampughe. I nostri consigli? Divertirsi, innanzitutto, se si va a pesca per passione. Ma anche di praticare questa attività seguendo le regole, per rispettare il mare e il suo immenso patrimonio.

 

Come prenotare e come contattarci

Le prenotazioni possono essere effettuate online attraverso il nostri sito, in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie, la sezione con le domande più comuni (FAQ), e il modulo di prenotazione per l’affitto delle barche. Per curiosità o esigenze specifiche, potete comunque contattarci telefonando al numero (+39) 010.79.60.201, scrivendo al numero WhatsApp (+39) 346.85.05.038 oppure all’indirizzo mail info@noleggiobarchegenova.it. Se preferite, potete inoltre venirci a trovare presso il punto vendita di Maritime Supply in via Silvio Spaventa 29R a Genova.

Possiamo anche concordare un orario di inizio noleggio anticipato rispetto agli standard, con consegna dell’imbarcazione a partire dalle 6 del mattino. Del resto lo dice il proverbio: “chi dorme… non piglia pesci!”.