Email: info@noleggiobarchegenova.it    /    Tel:(+39)346.85.05.038

Fra Genova e il mare, si sa, c’è un legame fortissimo: e allora perché non godersi la città, anzi la Liguria, direttamente navigando? Per questo abbiamo deciso di creare Maritime Rent, il nuovo servizio per il noleggio barche a Genova. Vogliamo dare a tutti, genovesi, liguri e turisti, l’opportunità di navigare senza aver bisogno di un’imbarcazione di proprietà, in modo facile, a prezzi concorrenziali e senza necessità della patente nautica.

Il progetto di Maritime Rent nasce dall’esperienza di Maritime Supply, attività nata per la vendita di ricambi nautici online, prodotti e accessori, sia attraverso il sito web www.maritime-supply.com, sia con un negozio fisico. Ovviamente a Genova! E anche con Maritime Rent vogliamo creare un punto di riferimento sul territorio, per invitarvi a trascorrere il tempo libero in un modo che avete sempre desiderato, ma senza poterlo mai realizzare davvero, o a cui magari non avevate mai pensato fino ad oggi.

 

Due barche disponibili: Emma e Charlotte

L’avventura di Maritime Rent è partita già da qualche settimana, con due imbarcazioni da affittare disponibili: le abbiamo chiamate “Emma” e “Charlotte”, usando nomi femminili come si usa nella tradizione nautica, costruite appositamente per questo servizio di noleggio. Insomma, abbiamo voluto fare le cose per bene! Per rendere l’esperienza di navigazione ancora più piacevole, abbiamo pensato di includere alcuni optional a bordo: c’è la doccia con acqua dolce, l’impianto audio bluetooth controllabile direttamente dal vostro smartphone, e la zona prendisole per i momenti di relax.

I modelli di Maritime Rent sono utilizzabili anche dagli utenti alle prime armi, e sono entrambi dotati di un motore fuoribordo Suzuki da 40 cavalli di potenza, alimentato a benzina. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di barche con tutti gli standard richiesti per il diporto (“Direttiva Europea 2013/53/CE”), affinché possiate divertirvi in piena sicurezza.

 

Quale modello scegli?

“Emma” è la variante più agile e compatta, con uno scafo da 5,5 metri di lunghezza: può accogliere fino a 6 passeggeri adulti e monta un sistema un sistema di navigazione GPS Garmin Vivid con schermo da 5 pollici, dotato di ecoscandaglio utile per le uscite a pesca. Se preferite avere più spazio, c’è invece “Charlotte” con il suo scafo da 6 metri, omologato fino a 6 adulti oppure per 5 adulti più 4 bambini fino a 40 chilogrammi di peso. Il GPS con ecoscandaglio in questo caso è il Lowrance Hook Reveal, con schermo da 7 pollici.

 

Dove siamo?

“Emma” e “Charlotte” sono ormeggiate presso la Marina Genova Aeroporto di Sestri Ponente: è da qui che partirà la vostra esperienza a bordo. Si tratta un’area modernissima e facilmente raggiungibile in automobile, ma anche dalla stazione ferroviaria di Genova Sestri Ponente Aeroporto, se scegliete di muovervi con i mezzi pubblici. Ed è vicinissima anche all’Aeroporto di Genova, tra l’alto intitolato a… un leggendario navigatore: Cristoforo Colombo!

 

Riferimenti e contatti

Come fare per prenotare il noleggio di barche a Genova con Maritime Rent? Innanzitutto attraverso il nostro sito, in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie, la sezione con le domande più comuni (FAQ), e il modulo di prenotazione per l’affitto delle barche. La prenotazione, scegliendo durata, modello e formula preferita, può essere effettuata anche telefonandoci al numero (+39) 010.79.60.201, scrivendoci al numero WhatsApp (+39) 346.85.05.038 oppure all’indirizzo mail info@noleggiobarchegenova.it. Altrimenti, potete venirci a trovare di persona presso il negozio fisico di Maritime Supply in Via Silvio Spaventa 29R a Genova, dove saremo felici di accogliervi.