Email: info@noleggiobarchegenova.it    /    Tel:(+39)346.85.05.038

FAQ

REQUISITI PER LA PRENOTAZIONE

Come posso prenotare una barca su Maritime Rent?

È possibile effettuare la prenotazione online attraverso il nostro sito web www.noleggiobarchegenova.it.

Altrimenti, per chi preferisce, la prenotazione può essere effettuata presso il negozio fisico di Maritime Supply, situato in via Silvio Spaventa 29 R a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, oppure telefonando al numero di cellulare +39 346 850 5038.

Viene richiesto un anticipo per il noleggio?

Al momento della prenotazione, sia in modalità online che presso il negozio fisico di Maritime Supply, verrà richiesto un anticipo del 100% del totale del costo di noleggio.

È richiesta un'età minima per noleggiare una barca?

Per noleggiare le nostre barche senza patente è richiesta un’età minima di 21 anni compiuti.

È necessaria la patente nautica per il noleggio?

Per il noleggio di barche di 40 cavalli è sufficiente un documento d’identità valido e non è richiesta nessuna patente nautica.

Quali documenti e procedure sono necessari per il noleggio?
È sempre necessario presentare un documento di identità valido e in originale (Carta d’Identità, Passaporto, Patente di guida).

PREZZI

Cosa è compreso nel prezzo di noleggio?
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e imposte di legge, e assicurazioni RC (è prevista una franchigia di € 300 su eventuali danni causati dal locatario).
Nel costo sono inoltre inclusi briefing introduttivo da parte del nostro staff, pulizia della barca al termine dell’utilizzo, assistenza al ritiro e alla consegna presso la Marina Genova Aeroporto.
Nel prezzo non sono invece inclusi il carburante consumato durante l’utilizzo dell’imbarcazione, eventuali danni o perdita dell’equipaggiamento, e penali per la riconsegna della barca oltre i termini stabiliti.

PAGAMENTI

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
Il noleggio con Maritime Rent può essere pagato in contanti, carte di credito VISA e/o Mastercard, carte di debito, bancomat e tramite bonifico bancario.

Il deposito cauzionale, deve essere versato mediante carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) appartenenti ai circuiti VISA e Mastercard.

Quando verrà effettuato il pagamento del noleggio?

Il pagamento del noleggio andrà completato al momento della consegna dell’imbarcazione. Si ricorda che il 40% del pagamento totale va anticipato al momento della prenotazione, pertanto alla consegna della barca verrà saldata solo la rimanente quota del 60%.

FRANCHIGIA

È necessario lasciare un deposito per il noleggio della barca, e in che modalità lo si richiede?

Il pagamento del noleggio deve essere effettuato al momento della prenotazione dell’imbarcazione.

Il deposito cauzionale verrà invece richiesto prima della consegna della barca.

ASSICURAZIONI

La barca è assicurata?

Tutte le nostre barche sono assicurate RC. Il locatario è tenuto a versare un deposito cauzionale (franchigia) d’importo di € 300.

L’assicurazione non copre gli oggetti personali del cliente o delle altre persone a bordo, non copre i danni effettuati dal locatario all’imbarcazione stessa o eventuali perdite del materiale presente nell’inventario di bordo.

DURATA

Cosa si intende per giornata di noleggio (orari di ritiro e consegna)?
Le barche di Maritime Rent sono disponibili per i clienti a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00, termine ultimo per la riconsegna senza penali.

PERSONE A BORDO

Quante persone possono salire a bordo? I bambini vengono considerati adulti?
Il sito web www.noleggiobarchegenova.com riporta le caratteristiche di tutti i modelli di barca disponibili per il noleggio, compresa la portata massima di persone a bordo.

Consigliamo di non avere a bordo un numero di persone oltre la capienza consentita, per garantire il massimo comfort e piacevolezza di navigazione a tutti gli occupanti, ma anche per ragioni di sicurezza.

I bambini a bordo vengono conteggiati come adulti (forniamo comunque giubbetti salvataggio adatti ai più piccoli senza sovrapprezzo).

OPTIONAL

Quali sono gli optional e i comfort presenti a bordo?

Tutte le nostre barche sono fornite di impianto audio bluetooth e tendalino parasole, per il massimo comfort a bordo.
Le nostre imbarcazioni sono dotate di strumentazione GPS ed ecoscandaglio, molto utile per conoscere la propria posizione e sfruttare al meglio le uscite a pesca.
Sulle pagine dedicate alle singole barche in gamma, sul sito www.noleggiobarchegenova.com, sono elencati in modo più dettagliato tutti gli accessori installati a bordo.

CONSEGNA DELLA BARCA

Come avviene la consegna della barca?
La consegna della barca avviene nel giorno e nell’orario stabiliti in fase di prenotazione per l’inizio del noleggio.
Al momento della consegna, il nostro personale fornisce una presentazione delle regole di navigazione, e controlla le condizioni della barca insieme al cliente.

Qualsiasi difetto e/o danno già presente, e il livello di benzina al momento della consegna, viene annotato su un verbale di consegna.

Subito dopo si procederà a un briefing per illustrare le modalità di utilizzo della barca noleggiata, delle sue caratteristiche di base e delle dotazioni di bordo, e mostrare una mappa una mappa orientativa della zona di navigazione.
Completato il briefing, l’imbarcazione verrà consegnata al cliente.

NAVIGAZIONE

Come comportarsi durante il noleggio? Quali sono le regole di navigazione da rispettare?

Il cliente è responsabile del sicuro e corretto utilizzo della barca e delle sue dotazioni.

Il cliente dovrà seguire le istruzioni e le regole che gli verranno illustrate al momento della consegna.

Se il cliente nota un qualsiasi problema durante la navigazione, come per esempio infiltrazioni d’acqua, aumento della temperatura, vibrazioni o rumori inusuali, è tenuto a contattarci immediatamente per telefono.

La barca deve essere consegnata all’ora e nel luogo precedentemente concordati sul contratto di noleggio.
Chiediamo quindi di chiamarci in caso di difficoltà o ritardo nella riconsegna del mezzo. Per qualsiasi ritardo oltre i 15 minuti sarà, l’armatore ha la facoltà di addebitare un importo di 30 euro.

CONSUMI

Qual è il consumo medio di una barca?

l consumo medio per le barche di 40 cavalli è tra i 6-8 litri all’ora, variabile in base all’utilizzo del motore, al peso trasportato e alle condizioni atmosferiche.

La benzina è inclusa nel prezzo del noleggio?
La benzina non è inclusa nel prezzo del noleggio: consegniamo la barca con il pieno, e al momento della riconsegna sarà lo staff di Maritime Rent a effettuare il rifornimento, che dovrà essere pagato in contanti.

NAVIGAZIONE

Cosa succede in caso di modifica, cancellazione, danno, multa, ritardo, incidente, maltempo?

Il cliente è tenuto a informarci il prima possibile per qualsiasi necessità di modificare la prenotazione, che saremo lieti di accogliere in caso di disponibilità.

Modificare la prenotazione

Se Il cliente ha necessità di modificare la prenotazione prima di dieci giorni dalla data effettiva di prenotazione, Maritime Supply Sas (società di riferimento per Maritime Rent) aiuterà il cliente a trovare una nuova data disponibile senza nessun costo aggiuntivo. Oltre questo termine non sarà più possibile effettuare modifiche alla prenotazione.

Cancellare la prenotazione

Se Il cliente ha necessità di cancellare la prenotazione prima di dieci giorni dalla data effettiva di prenotazione, Maritime Supply Sas (società di riferimento per Maritime Rent) tratterrà il 50 % del totale della prenotazione. Oltre questo termine non sarà più possibile cancellare la prenotazione.

In caso di danno, il cliente deve avvisare il prima possibile Maritime Supply Sas. Al rientro in porto verrà quantificato il danno causato. Maritme Supply Sas ha la facoltà di addebitare parte o il totale del deposito cauzionale precedentemente versato in base all’entità del danno stesso. Se il deposito cauzionale non fosse sufficiente a coprire il danno causato la differenza dovrà essere pagata al momento del check out.

In caso di contravvenzione, il cliente è tenuto a contattarci immediatamente e fornirci una spiegazione dettagliata dell’accaduto.
Anche nel caso in cui il cliente sia in ritardo nella riconsegna della barca, chiediamo di essere avvisati in tempo.
In caso d’incidente, è necessario scrivere un resoconto dell’accaduto insieme al conducente dell’altro mezzo coinvolto, comprensivo della firma di entrambi e di un eventuale testimone. Inoltre è necessario informarsi del nome e indirizzo della compagnia assicurativa dell’altro conducente.
In caso di maltempo

Nel caso in cui le condizioni meteo marine non permettano di usufruire del servizio prenotato, sarà possibile spostare la prenotazione gratuitamente.